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CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

GRAFICA E COMUNICAZIONE

1 Oggetto del contratto
1.1 Le seguenti Condizioni generali di contratto si applicano a Studio Hita sas con sede a Cerea, di seguito denominata Agenzia, con i propri partner contrattuali, di seguito denominati Cliente. Eventuali condizioni del Cliente divergenti dalle presenti Condizioni generali saranno accettate dall’Agenzia esclusivamente previo separato avviso iscritto.
1.2 Tutti gli accordi tra l’Agenzia e il Cliente ai fini dell’esecuzione del presente contratto devono essere stipulati per iscritto. Variazioni, integrazioni e accordi accessori necessitano, per la loro efficacia, della forma scritta.
1.3 Le presenti Condizioni generali sono valide anche per future relazioni commerciali con il Cliente, anche laddove esse non vengano espressamente rinnovate per iscritto.
1.4 L’Agenzia offre servizi nell’ambito della comunicazione. La descrizione dettagliata dei servizi forniti si evince dai documenti di capitolato, dai briefing, dai contratti di progetto e relativi allegati, nonché dalle specifiche dei servizi dell’Agenzia.

2 Parti integranti del contratto e relative variazioni
2.1 Oltre al contratto di progetto e ai relativi allegati, il briefing che il Cliente presenta all’Agenzia costituisce la base del lavoro dell’Agenzia e parte integrante del presente contratto. Se il briefing viene comunicato oralmente o telefonicamente dal Cliente all’Agenzia, quest’ultima redige un re-briefing sul contenuto del briefing, che verrà trasmesso al Cliente a seguito della comunicazione orale o telefonica. Tale re-briefing diventa parte integrante e vincolante del contratto, qualora il Cliente non lo contesti entro 5 giorni lavorativi.
2.2 Qualsiasi variazione e/o integrazione del contratto e/o delle sue parti necessita della forma scritta. Eventuali costi aggiuntivi derivanti sono a carico del Cliente.
2.3 Eventi di forza maggiore autorizzano l’Agenzia a posticipare il progetto assegnato dal Cliente per la durata dell’impedimento e di un appropriato periodo iniziale. Ciò non autorizza il Cliente a presentare una richiesta di risarcimento danni nei confronti dell’Agenzia. Lo stesso si applica nel caso in cui, per gli stessi motivi, non sia possibile rispettare importanti scadenze e/o eventi per il Cliente o qualora questi ultimi non possano verificarsi.

3 Diritti d’autore e diritti di utilizzo
3.1 Con il pagamento dell’intero compenso pattuito, il Cliente acquisisce, per la durata e nella misura stabilite dal contratto, i diritti d’autore per tutte le opere realizzate dall’Agenzia nel quadro dell’incarico. Tale trasferimento dei diritti d’autore è valido nella misura in cui detto trasferimento sia ammesso dal diritto Italiano e per l’utilizzo concordato sul territorio italiano. Eventuali utilizzi al di fuori di tale territorio necessitano di un accordo scritto nell’ambito dell’incarico o di un accordo accessorio scritto separato. Salvo diversamente concordato, i diritti d’autore per i lavori il cui pagamento non è ancora stato corrisposto al termine del contratto restano all’Agenzia.
3.2 Le prestazioni fornite nell’ambito dell’incarico sono protette dalla legge sui diritti d’autore, in qualità di creazioni dell’ingegno. Tale norma si considera accordata anche in caso di mancato raggiungimento della soglia di originalità richiesta dalla legge sui diritti d’autore.
3.3 L’Agenzia è autorizzata a firmare, in maniera adeguata e secondo la prassi del settore, le iniziative pubblicitarie dalla stessa sviluppate, nonché a pubblicare l’incarico ricevuto per finalità autopromozionali. Tale firma e l’uso per scopi pubblicitari possono essere esclusi mediante accordo stipulato separatamente tra Agenzia e Cliente.
3.4 Le opere dell’Agenzia non possono essere modificate in alcun modo, né nella loro versione originale né come riproduzione, dal Cliente o da terzi incaricati dal Cliente. Non è ammessa alcuna imitazione, anche parziale, dell‘opera.
3.5 Il trasferimento a terzi di qualunque diritto di utilizzo concesso e/o gli utilizzi multipli, qualora non previsti nell’incarico iniziale, sono soggetti a pagamento e necessitano del consenso da parte dell’Agenzia.
3.6 All’Agenzia spetta il diritto di ricevere informazioni in merito all’ambito di utilizzo.

4 Compenso
4.1 Si applica il compenso concordato nel contratto. Salvo diversi accordi contrattuali, i pagamenti devono essere onorati entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura, senza alcuna deduzione. In caso di superamento della scadenza di pagamento, l’Agenzia è autorizzata a richiedere una maggiorazione del 5% per interessi di mora, senza ulteriori solleciti. La presente clausola non inficia il diritto di rivendicazione in caso di ulteriori danni derivanti.
4.2 Qualora l’elaborazione delle prestazioni concordate si protragga per un lasso temporale più lungo, l’Agenzia ha facoltà di fatturare a rate al Cliente le prestazioni parziali già fornite. Tali prestazioni parziali non devono necessariamente presentarsi in una forma fruibile dal Cliente e possono anche essere disponibili come mera base di lavoro per l’Agenzia.
4.3 In caso di modifiche o interruzione di ordini, lavori e simili da parte del Cliente e/o in caso di variazione dei presupposti per l’erogazione del servizio, il Cliente dovrà risarcire all’Agenzia tutti i costi del caso e sollevare l’Agenzia da qualsiasi obbligo nei confronti di terzi.
4.4 In caso di recesso di un Cliente dall’incarico prima dell’inizio del progetto, l’Agenzia addebita al Cliente le seguenti percentuali del compenso originariamente pattuito, come penale di cancellazione: fino a sei mesi prima dell’inizio dell‘incarico 10%, da sei a tre mesi prima dell’inizio dell’incarico 25%, da tre mesi a quattro settimane prima dell’inizio dell’incarico 50%, da quattro a due settimane prima dell’inizio dell’incarico 80%, da due settimane prima dell’inizio dell’incarico 100%.
4.5 Qualsiasi prezzo indicato nelle quotazioni e negli ordini e i risultanti importi dovuti si intendono al netto dell’IVA.

5 Servizi accessori
5.1 Qualsiasi maggiorazione imprevista delle spese deve essere concordata da entrambe le parti e può comportare un aumento del compenso pattuito.

6 Obbligo di segretezza dell’Agenzia
6.1 L’Agenzia è tenuta a gestire con la massima riservatezza, per una durata di tempo illimitata, tutte le informazioni di cui è venuta a conoscenza nell’ambito dell‘incarico ricevuto dal Cliente. È tenuta altresì ad imporre in egual misura tale obbligo di assoluta riservatezza ai collaboratori e ai soggetti terzi da lei coinvolti.

7 Obblighi del Cliente
7.1 dell’Agenzia, a titolo gratuito, tutti i dati e i documenti necessari ai fini dell’esecuzione del progetto. Tutti i documenti di lavoro vengono trattati con cura dall‘Agenzia, protetti dall’accesso di terzi e utilizzati esclusivamente per le finalità di elaborazione dell’incarico in questione, a conclusione del quale verranno restituiti al Cliente.
7.2 Nell’ambito di un progetto, il Cliente può assegnare incarichi ad altre agenzie o fornitori di servizi solo previo accordo raggiunto con l’Agenzia a seguito di consultazione.

8 Garanzia e responsabilità dell‘Agenzia
8.1 Il Cliente si assume il rischio relativo all’ammissibilità legale delle iniziative elaborate e implementate dall’Agenzia. Questo vale in particolare nel caso in cui le iniziative e le campagne violino quanto disposto dal diritto in materia di concorrenza, dal diritto d’autore e dalle leggi specifiche in materia di pubblicità. L’Agenzia è tuttavia tenuta a segnalare eventuali rischi legali di cui dovesse venire a conoscenza durante lo svolgimento della propria attività. Il Cliente manleva l’Agenzia da rivendicazioni da parte di terzi, laddove l’Agenzia abbia agito su espressa volontà del Cliente, pur avendo sollevato le proprie obiezioni al Cliente relativamente all’ammissibilità di tali iniziative. Qualora per un’iniziativa da intraprendere l’Agenzia dovesse ritenere necessaria una perizia in materia di diritto sulla concorrenza da parte di un esperto o di un‘apposita istituzione, i relativi costi sono a carico del Cliente previa consultazione dell’Agenzia.
8.2 L’Agenzia declina qualsiasi responsabilità per eventuali dichiarazioni fattuali su prodotti e servizi del Cliente contenute nelle campagne pubblicitarie. Inoltre l’Agenzia non si assume alcuna responsabilità per idee, suggerimenti, proposte, concetti e bozze forniti nell’ambito dell’incarico e soggetti a tutela o registrazione ai sensi della legislazione su brevetti, diritti d’autore e marchi commerciali.
8.3 L’Agenzia si assume esclusivamente la responsabilità per eventuali danni causati dalla stessa o dai suoi agenti per dolo o negligenza. La responsabilità dell’Agenzia è limitata all’ammontare del compenso una tantum previsto per quell‘incarico. La responsabilità dell’Agenzia per eventuali danni generati da vizio è esclusa dalla base legale della violazione positiva del contratto, laddove e nella misura in cui la responsabilità dell’Agenzia non derivi dalla violazione di obblighi essenziali per il conseguimento dell’oggetto sociale.

9 Prestazioni di terzi
9.1 I collaboratori indipendenti o i terzi coinvolti dall’Agenzia assistono quest’ultima come agenti o esecutori. Nei 12 mesi successivi alla conclusione del contratto, il Cliente si impegna a non assegnare, né direttamente né indirettamente, alcun progetto che non preveda l’intermediazione dell’Agenzia a
detti collaboratori coinvolti dall’Agenzia ai fini dello svolgimento dell’incarico.

10 Documenti di lavoro e dati elettronici
10.1 Tutti i documenti di lavoro, i dati elettronici e gli archivi prodotti dall’Agenzia nell’ambito dello svolgimento dell’incarico restano presso l’Agenzia. Il Cliente non può richiedere la cessione di tali documenti e dati. Nella misura in cui l’Agenzia abbia ricevuto il pagamento del compenso pattuito, essa fornisce la prestazione concordata ma non quanto prodotto nelle fasi intermedie che hanno condotto al risultato, quali schizzi, bozze, dati di produzione, etc.

11 Durata contrattuale, termini di disdetta
11.1 Il contratto entra in vigore al momento della sottoscrizione. Si considererà concluso al termine della durata specificata nel contratto. Qualora il contratto preveda una durata indeterminata, ognuna delle parti può recedere con un preavviso di sei mesi dall’ultimo giorno del mese. Tale clausola non inficia il diritto di recedere senza preavviso dal contratto per giusta causa. La disdetta deve avvenire per iscritto.

12 Controversie
12.1 In caso di controversie durante lo svolgimento di un incarico o al termine di quest’ultimo, relativamente al progetto assegnato, si dovrà ricorrere a un procedimento stragiudiziale di mediazione prima di avviare una procedura giudiziaria. In caso di controversie per questioni relative alla valutazione della qualità o all’ammontare del compenso verranno redatte perizie da parte di esperti indipendenti al fine di raggiungere per quanto possibile un accordo stragiudiziale. I relativi costi vengono condivisi dal Cliente e dall’Agenzia.

13 Disposizioni finali
13.1 Il Cliente non è autorizzato a trasferire eventuali diritti risultanti dal contratto.
13.2 Una compensazione o una rivendica- zione del diritto di ritenzione da parte del cliente è ammessa solo in caso di contro- pretese riconosciute o constatate legal- mente.
13.3 Al presente contratto si applica il diritto Italiano. Verona è il luogo di adempimento e il foro giuridico competente.
13.4 L’eventuale totale o parziale inefficacia di una delle clausole delle presenti Condizioni generali di contratto, o l’eventuale perdita di validità giuridica in un momento successivo, non inficia in alcun modo la validità delle restanti clausole. Ai fini dell’adeguamento contrattuale, in sostituzione della clausola invalida, verrà applicata una clausola diversa e appropriata che si avvicini il più possibile all’intento commerciale delle parti qualora fossero stati consapevoli dell’invalidità della clausola.

CONDIZIONI DI SERVIZIO RINNOVI SITI WEB

Termini e Condizioni Servizio Rinnovo Hosting e Manutenzione ordinaria
I clienti che utilizzano il servizio di Rinnovo Hosting e Manutenzione ordinaria, dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni di contratto.

1.0 Titolare di Studio Hita e del relativo servizio
Studio Hita s.a.s. di Valle Filippo e C.
Via Vittorio Veneto, 18A – 37053 Cerea (Verona) P.IVA 04325190231

2.0 Premessa
Le presenti Condizioni e le eventuali Condizioni Aggiuntive del Servizio richiesto di seguito elencate, si ritengono lette e accettate dal Cliente dal momento in cui il Cliente accetta il relativo preventivo. Nel caso in cui i dati personali obbligatori forniti dal Cliente risultassero, anche da un controllo successivo, errati, non completi o non esistenti, Studio Hita si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere o di terminare il Servizio in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Ulteriori condizioni possono applicarsi ad ogni specifico Servizio.

3.0 Attivazione
3.0.1 La richiesta di attivazione del servizio e del pagamento del corrispettivo dovuto effettuata dal Cliente costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto.
3.0.2 Ogni prestazione definita accessoria al servizio e richiesta dal Cliente, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.

4.0 Durata, rinnovo, disdetta e cessazione
4.1 Il presente contratto avrà la durata di un anno ovvero quella che le parti concorderanno e avrà decorrenza e validità dalla data di attivazione del servizio e si intende perfezionato e concluso in Cassino al momento dell’accettazione da parte di Studio Hita della richiesta o proposta del Cliente.
4.2 Alla scadenza fissata il presente contratto, salvo diverso accordo scritto, si intenderà tacitamente rinnovato, ovvero scaduto e non soggetto ad ulteriore rinnovo, a seconda della tipologia di servizio oggetto della fornitura e, comunque, secondo quanto di seguito riportato:

  • Rinnovo Hosting (Hosting, Nomi a Dominio, Privacy e Cookie Policy): la comunicazione di disdetta dovrà pervenire almeno 30 (trenta) giorni prima della data di scadenza contrattuale all’indirizzo mail amministrazione@studiohita.it, altrimenti il servizio si intenderà tacitamente rinnovato.
  • Manutenzione ordinaria: alla data di scadenza contrattuale il servizio si intenderà tacitamente rinnovato.

4.3 A partire da 60 (sessanta) giorni prima della scadenza, Studio Hita senza obblighi nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare allo stesso, tramite gli indirizzi di posta elettronica di riferimento avvisi di scadenza del Servizio.
4.4 Il Cliente si impegna a comunicare a Studio Hita l’aggiornamento della mail di riferimento contrattuale per avere la certezza di ricevere le comunicazioni tecniche/commerciali.

5.0 Corrispettivi e condizioni di pagamento
5.1 Il Cliente si impegna a corrispondere l’importo dovuto al momento della richiesta dell’attivazione del servizio, mediante pagamento da effettuarsi secondo le modalità indicate nel preventivo.
5.2 Il costo dei singoli servizi presenti nel Servizio Rinnovo Hosting e Manutenzione Ordinaria, è quello concordato tra le parti e indicato nel preventivo fornito.

6.0 Diritto di recesso
6.1 Il Cliente, persona fisica e giuridica, ha diritto di recedere dal contratto secondo quanto di seguito riportato:

  • Rinnovo Hosting (Hosting, Nomi a Dominio, Privacy e Cookie Policy): tale contratto non può essere recesso a seguito della conferma di attivazione o di rinnovo.
  • Manutenzione ordinaria: il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni lavorativi decorrente dal giorno dell’attivazione o di rinnovo del servizio e della relativa comunicazione. Il diritto di recesso viene esercitato tramite comunicazione scritta indirizzata alla Studio Hita solo a mezzo posta elettronica all’indirizzo amministrazione@studiohita.it. Gli importi già versati dal Cliente, saranno rimborsati entro 30 giorni dal ricevimento di detta comunicazione.

6.2 Qualora il Cliente intenda recedere dal presente accordo prima dello scadere dello stesso dovrà corrispondere l’intera quota economica di pertinenza anche per il periodo contrattuale di servizio non goduto, a titolo di penale rescissoria.

7.0 Sospensione della prestazione
7.1 Studio Hita si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora ritenga che il Cliente possa compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi offerti in condivisione o compia attività violative degli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente dovrà provvedere ad eliminarne le cause. In caso di mancato immediato riscontro Studio Hita avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
7.2 Studio Hita ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora il Cliente sia in una condizione di morosità per il mancato pagamento dei canoni o di qualsiasi altra fattura in sospeso.
7.3 In ipotesi di sospensione del servizio per qualsiasi motivo, Studio Hita si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente collegati con il presente contratto, regolarmente costituiti ed in essere con il Cliente. La sospensione o cessazione del servizio comporterà la distruzione del materiale eventualmente presente, decorso il termine di 10 giorni dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio. Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti della Studio Hita a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

X.0 Obblighi del cliente
X.1 Il Cliente in fase di attivazione è tenuto a fornire i propri dati personali per l’esecuzione del contratto di cui ne garantisce, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità degli stessi, e a comunicarne entro 10 giorni ogni eventuale variazione. Nel caso in cui il Cliente abbia fornito a Studio Hita dati che risultino essere falsi o incompleti o dati che Studio Hita abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, Studio Hita si riserva il diritto di:

  • rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente;
  • sospendere, senza preavviso, i servizi;
  • risolvere il contratto.

In caso di sospensione o risoluzione del contratto Studio Hita potrà richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di Studio Hita alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del Servizio.
X.2 Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, in modo tale da non compromettere, per i Servizi offerti da Studio Hita in condivisione, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi stessi, anche con riguardo all’uso di altri.
X.3 Il Cliente si impegna, inoltre, a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili.
X.5 Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto, Studio Hita non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio.
X.6 Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Studio Hita da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le spese legali eventualmente derivanti dalla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione del presente contratto.

8.0 Obblighi di Studio Hita
Studio Hita si impegna ad utilizzare la migliore tecnologia e le migliori risorse a disposizione per forni i servizi oggetti del presente contratto.

9.0 Limitazione di responsabilità di Studio Hita
9.1 In nessun caso Studio Hita sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi.
9.2 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Studio Hita per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
9.3 Studio Hita non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore.
9.4 L’utente si obbliga a tenere Studio Hita indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Studio Hita quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall’utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e, comunque, connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da Studio Hita, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
9.5 In ogni caso, Studio Hita declina qualsiasi responsabilità verso il Cliente o terzi per ritardi o interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di internet non garantisce la raggiungibilità di un sito web o i recapiti di mail in tempi certi.
9.6 Il Cliente solleva Studio Hita da qualunque responsabilità civile e penale per l’uso illegale dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.
9.7 Il Cliente solleva Studio Hita da qualunque responsabilità nel caso di mancate vendite nel caso della realizzazione di un sito web e.commerce.

10.0 Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito
Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

Hosting

11.0 Descrizione e caratteristiche dei servizi Hosting
Hosting consiste nell’allocare su un server le pagine di un sito web, rendendolo accessibile dalla rete Internet. 11.1 Limitazioni sui servizi di Hosting condiviso:

  • Posta: lo spazio delle caselle di posta non può essere superiore a 1GB di spazio per mail
  • Posta server smtp: per l’invio delle mail viene applicato un limite orario di 300 mail
  • File: il numero di file presenti nell’account non può eccedere i 200.000
  • Database: la dimensione massima di ogni singolo database non può superare i 5GB di spazio

11.2 Server Dedicato consiste nella fornitura di un servizio di noleggio hardware e servizio di housing.
11.3 Limitazioni sui server dedicati: non sono presenti limitazioni sui server dedicati.
11.4 Server Virtuale consiste nella possibilità di noleggiare una porzione di server.
11.5 Cloud consiste in applicazioni e piattaforme in hosting costruite su di un’infrastruttura condivisa ed erogate via browser web.
11.6 Tutte le caratteristiche tecniche dei servizi sopra elencati sono reperibili sul preventivo relativo al servizio offerto.

X.0 Obblighi del cliente
X.1 Materiale non accettabile sui nostri Hosting
siti relativi all’Hacking/programmi di hack, siti che promuovono attività illegali, forums e siti che distribuiscono o linkano siti warez/ pirateria/contenuto illegale, siti fraudolenti, anonymous or Bulk SMS Gateways, non è possibile usare l’account come soluzione di
Scripts/
all’Hacking/programmi di hack, siti che promuovono attività illegali, forums e siti che distribuiscono o linkano siti
warez/pirateria/contenuto illegale, siti fraudolenti, anonymous or Bulk SMS Gateways, server game come counter-strike etc.
X.2 Studio Hita ha tolleranza zero per lo spam. Il Cliente non potrà effettuare spamming o azioni equivalenti (caricare, inviare programmi, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate). In tal caso Studio Hita provvederà, senza nessun altro avviso, alla sospensione del servizio oggetto di azioni illecite.
X.3 Resta inteso, e di questo il Cliente prende atto ed accetta, che Studio Hita non prevede, salvo diversi accordi scritti, il servizio aggiuntivo di backup dei contenuti, dei dati di connessione e di quelli relativi ad indirizzi IP. Nell’eventualità che il servizio di backup messo a disposizione dalla Studio Hita non andasse a buon fine, Studio Hita si impegna esclusivamente al versamento del doppio del corrispettivo pagato per l’acquisto del servizio. Il Cliente non potrà avanzare nei confronti della Studio Hita alcuna ulteriore pretesa, né quale risarcimento, indennizzo o ad altro titolo ed esonera ora per allora Studio Hita da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.

12.0 Garanzia di funzionamento
12.1 Il Servizio sarà di norma disponibile 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente prende atto ed accetta che Studio Hita potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari. In tali casi, Studio Hita si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile ed a ripristinare il Servizio quanto prima, al fine di ridurre il disagio creato al Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di Studio Hita per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire del Servizio.
12.2 Network Uptime. Studio Hita garantisce per la connettività di tutti i sistemi il 99.95%. Nessun rimborso può essere applicato per downtime inferiori a 60 minuti. In tutti gli altri casi Studio Hita rimborserà al Cliente il 10% del canone annuale del servizio.
12.3 In nessun caso il valore totale dei rimborsi erogati durante l’anno potrà superare il canone mensile del servizio.
12.4 Il Cliente, per poter accedere ai rimborsi dovrà inviare entro 7 (sette) giorni dal verificarsi dell’evento richiesta all’indirizzo amministrazione@studiohita.it, riportando in maniera dettagliata il problema riscontrato.

Privacy e Cookie Policy

13.0 Descrizione e caratteristiche dei servizi Privacy e Cookie Policy
Il Servizio offerto da Studio Hita consiste nel mettere a disposizione del Cliente una serie di strumenti tecnologici e di assistenza al fine di supportare il Cliente negli adempimenti legali connessi alla propria attività online. Come parte del suo Servizio, Studio Hita permette di ospitare e tenere aggiornati uno o più Modelli di documenti.

14.0 Uso del Servizio
Il Cliente è il solo responsabile dell’uso del Servizio, il cui utilizzo viene fatto a suo rischio e ricade interamente sotto la sua responsabilità.

Le informazioni esplicative fornite da Studio Hita sul Servizio offerto non sostituiscono in nessun caso un parere legale né sostituiscono l’assistenza o la consulenza di un professionista. Tali informazioni hanno infatti il mero scopo di agevolare la comprensione del Servizio, non hanno carattere esaustivo e potrebbero non adattarsi al caso specifico.

Studio Hita è infatti mero fornitore tecnico dei Servizi e non può essere in nessun caso ritenuto responsabile per l’uso che il Cliente effettua degli stessi né rispetto al raggiungimento degli scopi di utilizzo del Servizio stesso.

15.0 Contenuti forniti dai Clienti
Il Cliente è responsabile per i contenuti propri e di terzi che condividono con Studio Hita. Il Cliente manleva Studio Hita da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del Servizio, con modalità contrarie alla legge. Studio Hita non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti forniti dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni dal Cliente o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
15.1 Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi a Studio Hita in relazione ai contenuti forniti dal Cliente sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del servizio.

16.0 Contenuti forniti da terzi
Studio Hita non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati attraverso il servizio. Studio Hita non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

17.0 Servizi forniti da terze parti
Il Cliente può utilizzare servizi o contenuti inclusi nel servizio forniti da terze parti, ma deve prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza Studio Hita potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

18.0 Responsabilità e doveri del Cliente
Il Servizio di generazione dei Modelli offerto da Studio Hita consiste meramente nel mettere a disposizione del Cliente strumenti tecnologici e di assistenza che lo supportino nella gestione degli aspetti legali della propria attività.

Resta esclusiva responsabilità del Cliente di rendere la propria attività conforme alla normativa ad essa applicabile. Il Servizio, infatti, va inteso come uno strumento di mero supporto del Cliente ed in nessun caso sostituisce la consulenza resa da un esperto del settore.

In particolare, per quanto concerne la generazione dei Modelli, il Cliente resta il solo responsabile in merito alla verifica della rispondenza del Modello alla propria attività ed alle disposizioni di legge.

Rimane esclusiva responsabilità del Cliente di verificare, inoltre, la corrispondenza del Modello alle caratteristiche della propria attività come, a mero titolo esemplificativo, alle politiche di trattamento dei dati personali applicate.

In caso di non conformità dei Modelli alle disposizioni di legge e/o all’attività del Cliente, il Cliente è tenuto a desistere dall’utilizzo del Servizio.

Il Cliente è autorizzato da Studio Hita ad utilizzare i Modelli unicamente per la durata del Servizio. Pertanto, al termine del Servizio, il Cliente è tenuto a non utilizzare e a non riprodurre in alcun modo il Modello fornito da Studio Hita.
Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei documenti, qualora non autorizzate, saranno considerate in violazione del diritto di copyright di Studio Hita.

19.0 Nomina di Iubenda a responsabile del trattamento
In particolare, l’Utente riconosce ed accetta che, utilizzando il Servizio offerto, incarica Iubenda di trattare dati personali in qualità
di “responsabile” ai sensi della normativa europea in materia di protezione dei dati personali. Le condizioni di tale incarico sono
determinate dall’accordo di nomina a responsabile allegato a questi termini. Tale accordo, la cui conclusione è inderogabilmente
richiesta dalla legge, forma pertanto parte integrante e vincolante del rapporto contrattuale tra Iubenda e l’Utente.

20.0 Rivendita del Servizio
Il Cliente non è autorizzato a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione del Servizio senza il permesso espresso da parte di Studio Hita.
21.0 Utilizzo non consentito
Il Servizio deve essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Iubenda o su
    qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Iubenda o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di
    essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei
    contenuti forniti da Iubenda;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo,
    processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Iubenda
    o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sub licenziare Iubenda;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il
    diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • l’Utente non può effettuare copia-incolla o integrare i Modelli discostandosi dalle istruzioni dettagliatamente fornite dal
    Titolare in merito alle modalità di inserimento dei Modelli stessi (ad es. utilizzando strumenti o codici diversi da quelli
    indicati etc.);
  • utilizzare Iubenda in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Nome a Dominio

22.0 Descrizione e caratteristiche dei servizi Nome a Dominio
Nome a dominio, consiste nella possibilità di registrare un dominio. Il Cliente potrà richiederne il Cambio Maintainer o Transfer Registrar, richiederne il Cambio Owner/Assegnatario, richiederne il rinnovo in qualunque momento. Studio Hita procederà in modo automatico alla prenotazione dei nomi a dominio secondo l’ordine cronologico delle richieste pervenute e non può, quindi, in alcun modo, assicurare ai Clienti che il dominio possa essere effettivamente registrato. Studio Hita non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente all’assegnazione di un nome a dominio. Al buon esito della registrazione il Cliente sarà il legittimo titolare del nome a dominio prescelto, restandone altresì l’unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti.

23.0
Il Cliente prima di procedere alla registrazione di un nome a dominio si assume la responsabilità connessa alla registrazione e all’uso del nome al dominio ed accetta tutti i termini e condizioni pubblicati nelle pagine dei rispettivi siti dei registri competenti oltre che tutti i termini e le condizioni stabiliti dall’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), dichiara infine di aver compreso quali sono i diritti e le responsabilità del registrante. Inoltre qualora si usufruisca del servizio di Whois Privacy, il Cliente comprende che anche se i suoi dati personali non saranno visibili nel database whois, rimarrà sempre il registrante, nonché il solo responsabile di qualunque uso venga fatto del nome a dominio.

24.0
Il cliente comprende che i nomi a dominio liberi in fase di ricerca e/o di ordine potrebbero non esserlo più al momento della registrazione, comprende inoltre che il servizio di verifica della disponibilità di un nome a dominio non è infallibile soprattutto per alcune estensioni definite “esotiche”, di conseguenza seppur in casi molto rari un dominio risultante libero in realtà potrebbe non esserlo.

25.0
Per la registrazione dei domini.it il Cliente del nome a dominio dichiara sotto la propria responsabilità:

  • di essere in possesso della cittadinanza o residenza in uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea (in caso di
    registrazione per persona fisica);
  • di essere stabilito in uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea (in caso di registrazione per altra organizzazione);
  • di essere a conoscenza e di accettare che la registrazione e gestione di un nome a dominio sono soggette al Regolamento
    di assegnazione e gestione dei nomi a dominio nel ccTLD .it e al Regolamento per la risoluzione delle dispute nel ccTLD.it
    e loro successive modifiche;
  • di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere, con tale richiesta di
    registrazione, diritti di terzi;
  • di essere a conoscenza che ai fini dell’inserimento dei dati personali nel database dei nomi a dominio assegnati, e alla loro
    eventuale diffusione e accessibilità via Internet, occorre fornire espressamente il consenso. Sul sito del Registro
    (http://www.nic.it) è consultabile il documento La politica del Registro .it sul database Whois;
  • di essere a conoscenza e di accettare che in caso di erronea o falsa dichiarazione nella presente richiesta, il Registro
    provvederà alla immediata revoca del nome a dominio, salvo ogni più ampia azione legale. In tal caso la revoca non potrà
    in alcun modo dare luogo a richieste di risarcimento nei confronti del Registro;
  • di sollevare il Registro da qualsiasi responsabilità derivante dalla assegnazione e dall’utilizzo del nome a dominio da parte
    del richiedente;
  • di accettare la giurisdizione italiana e le leggi dell’Ordinamento Statale Italiano.

Manutenzione ordinaria

26.0 Descrizione e caratteristiche del servizio Manutenzione ordinaria
Il servizio include tutte le operazioni specificate nel preventivo. Il Servizio non include: l’installazione di nuovi plugin, interventi tecnici per la creazione di nuove aree nel sito, creazione o inserimento di nuovi contenuti, interventi in caso di malware, attacchi brute-force o hacker, tutto quanto non espressamente indicato nel preventivo.

27.0 Responsabilità del cliente
Il Cliente accetta di esonerare Studio Hita da tutte le responsabilità prevenienti da eventuali problematiche sorte dall’eliminazione,
installazione o aggiornamento di plugin, piattaforme, temi e contenuti (ecc.) nel caso in cui richieda e gli venga fornito l’accesso con permessi di amministratore ad una delle seguenti piattaforme:

  • accesso al sito web
  • accesso FTP
  • accesso al database MYSQL
  • accesso al pannello cPanel

28.0 Modifiche
28.1 Studio Hita si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica.
28.2 È fatto salvo il diritto del Cliente di recedere entro 14 giorni tramite comunicazione scritta, da inviare via fax o a mezzo posta elettronica. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente, le modifiche apportate si intendono accettate ed entreranno in vigore al primo rinnovo contrattuale.

29.0 Clausola risolutiva espressa
Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell’art.1456 del codice civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del cliente.

30.0 Subentro automatico nel contratto
Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo del cliente, il subentrante acquisirà diritti ed obblighi derivanti dal presente contratto.

31 Diritti di proprietà intellettuale e/o industriale
31.1 Studio Hita, ad eccezione dei software gestiti con licenza e/o di proprietà del Cliente, rimane l’unica titolare dei diritti relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e studi, ecc.) e a quant’altro sia stato realizzato, sviluppato in funzione dei servizi acquistati dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d’uso limitato e non trasferibile.
31.2 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriali e o intellettuali di Studio Hita o di altri soggetti, Studio Hita, dopo averne data comunicazione al Cliente, risolverà il contratto ai sensi dell’Art. 17.

32 Riservatezza
32.1 I dati personali forniti dal Cliente a Studio Hita sono tutelati dall’art.13 del D.l.g.s. n.196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, Codice in materia di protezione dei dati personali.
32.2 Il Cliente dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all’espletamento ed all’accertamento delle obbligazioni.
32.3 Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003, è la Studio Hita.
32.4 Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.
32.5. Studio Hita si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate né ad usarli a scopi diversi da quelli strettamente connessi alla esecuzione del presente contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell’autorità giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge. Studio Hita dichiara inoltre che il software installato sul proprio server in Hosting è stato fornito e realizzato dal Cliente e gli aggiornamenti che verranno effettuati e tutte le modifiche apportate in funzione delle soluzioni tecniche gestionali adottate, rimangono e rimarranno riservate, e non accessibili a persone estranee e non autorizzate dal Cliente. Studio Hita o il suo personale non potrà, in nessun caso, far visionare copiare e/o utilizzare, vendere e/o installare a terzi in toto o in parte detto software senza il consenso scritto del Cliente né vantare alcun diritto sullo stesso poiché di proprietà esclusiva del Cliente.

33.0 Procedure di reclamo, conciliazione e foro competente
33.1 Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a Studio Hita, tramite comunicazione scritta entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. Studio Hita esaminerà il reclamo e fornirà risposta al cliente entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, Studio Hita informerà il Cliente entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.
33.2 Esperita la procedura di reclamo di cui all’articolo 21.1 il Cliente che non si intende soddisfatto potrà accedere a procedure di conciliazione alternative alla giurisdizione ordinaria inviando il ricorso alla CCIAA di Verona. In particolare, non potrà essere proposto ricorso in sede giurisdizionale fino a che non sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione. A tal fine, i termini per agire in sede giurisdizionale sono sospesi fino alla scadenza del termine per la conclusione del procedimento di conciliazione. In ogni caso la scelta di tali procedure non precluderà il ricorso alla giurisdizione ordinaria.
33.3 La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente contratto le Parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Verona.

34.0 Proprietà e registrazione
34.1 Il presente contratto appartiene alla Studio Hita e ne è vietata la utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa; ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.
34.2 Il presente contratto sarà registrato solo in caso d’uso.

Contatti
Ufficio

Via Brigata Paracadutisti Folgore, 7
37059 Zevio VR

Link utili

Studio Hita s.n.c.
Via Vittorio Veneto 18A
37053 Cerea – Verona
p.IVA 04325190231
USAL8PV

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